Cos'è?

Da grande farò l'informatico è un blog che racconta delle situazioni avvenute durante le ore di lavoro che sono successe lavorando al computer. Le gente (fuori dal mondo informatico) pensa che i computer siano degli oggetti perfetti fatti per rispondere alle esigenze di tutti. In realtà, i computer sono programmati da persone e di consenguenza sono sistemi soggetti ad errori ed a volte ti portano ad affrontare situazioni che difficilmente postresti raccontare ad un utente non esperto di computer.

Attraverso delle brevi storie, su "Da grande farò l'informatico" descriviamo prima l'evento informatico avvenuto (con tutti gli imprevisti del caso), e poi "trasliamo" le stesso racconto in modo da renderlo compresibile a persone che di informatica ne capiscono ben poco.

Ne esce fuori che l'informatica è un settore davvero ricco di aspetti funzionali tali da aiutare la vita di tutti noi, tuttavia quando qualcosa non va, riesci difficilmente a spiegare sia ad altri che a te stesso cosa sia successo. E' come se montassi una ruota di una macchina, e questa dopo averla montata per qualche motivo (inspiegabile) diventasse quadrata. Impossibile? Beh... non nell'informatica!

Buona lettura.

venerdì 3 maggio 2013

Il braccio autonomo

Lavoro da informatico
Provo a ingrandire la finestra di una macchina virtuale: clicco col mouse sulla barra in alto, e la freccia si sposta di 10 cm a destra! Riprovo, e la freccia si sposta nuovamente di 10 cm a destra, senza permettermi di ridimensionare la finestra. Adesso, ovunque clicchi, il mouse misteriosamente fugge a destra. Il computer è inusabile!!!

Se fossi un panettiere...
"MARIOOOOOO!!!! STO PROVANDO A IMPASTARE IL PANE!!! COME METTO IL BRACCIO DESTRO SOPRA L'IMPASTO, IL BRACCIO MI SI SPOSTA DI UN METRO DA SOLO E FUGGE VIA DALL'IMPASTO!!!! OH CHE DIAVOLERIA È MAI QUESTA?? NON RIESCO A FARE PIÙ NULLA!!!"

Nessun commento:

Posta un commento